"Laboratori aperti"

 

 

L'iniziativa "Laboratori Aperti" avviene in occasione della XIV settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica (22/28 Marzo 2003) ed è organizzato dal Dipartimento e dai Corsi di Studio di Fisica- Università di Bologna, con l'ausilio dell'AIF e dell'INFN.

 

È rivolta agli studenti delle Quinte classi delle Scuole Medie Superiori che intendano proseguire con studi Universitari in ambito Scientifico.

È anche rivolta a tutti gli insegnanti di Fisica delle Scuole Medie Superiori eventualmente interessati.

Gli studenti e gli insegnanti interessati dovranno riempire un modulo di iscrizione.

L'apertura dei laboratori avverrà preferibilmente di mattina. La richiesta per un eventuale turno pomeridiano potrà essere espressa nel modulo. La durata dell'esperienza scelta è di circa 4 ore.

La data limite di iscrizione all'iniziativa è fissata al 22 Febbraio 2004.

Tutti gli interessati saranno ricontattati entro il 7 Marzo 2004, per la comunicazione della data e dell'orario del laboratorio scelto.

Nel caso di gruppi omogenei (provenienti da una unica scuola ed eventualmente accompagnati da un Docente), partecipanti a diversi laboratori, si cercherà di organizzarli in un'unica giornata. In tal caso, una sollecita prenotazione è richiesta.

Ciascun Laboratorio ha uno o più docenti o ricercatori del Dipartimento responsabili, (vedi elenco laboratori), insieme alle coordinate di ciascun Laboratorio nel Dipartimento ed il telefono.

La partecipazione è completamente gratuita. Del materiale illustrativo potrà essere fornito da ogni Laboratorio.

       [indice iniziativa]