La Sede

centro-tabor2.jpg

Nel 2019, la scuola estiva avrà luogo presso la Casa per ferie Tabor a Gaiato di Pavullo nel Frignano (MO).

La Struttura sorge in una delle zone con maggior altitudine vicino a Pavullo da cui  si gode una vista mozzafiato su gran parte dell'appennino Tosco Emiliano. La località, conosciuta per la sua ottima qualità dell'aria, è circondata da pini, abeti, lauri, bosso, tigli, querce e castagni secolari. Proprio per questo motivo nel dopo guerra in questa zona furono edificati sanatori dedicati alle malattie respiratorie.

Il centro Tabor è stato completamente ristrutturato nel 2015 ed è l'ideale per accogliere convegni, incontri di formazione e orientamento , ritiri spirituali , ritiri sportivi o campi scuola.

Il Centro è dotato di  diverse topologie di stanze (camere singole, doppie, camerate), tutte con servizi igenici interni, predisposte per accogliere gruppi numerosi. La struttura, oltre ad offrire la pensione completa, mette a disposizione della scuola estiva due aule per lo svolgimento dell'attività didattica (lezioni frontali, laboratori), collegamento internet, un locale adibito a segreteria e luoghi esterni per il ritrovo e lo svago. 

Nell'ambito della scuola estiva, la biancheria (lenzuoli e sciugami) non saranno forniti.

La casa per Ferie Tabor si trova in Via Gaiato, 92, 41026 Pavullo nel Frignano MO.

Come raggiungere con l'auto la Casa per Ferie Tabor da Modena

Da Modena segui le indicazioni per Maranello - Pavullo nel Frignano (SP12). Oltrepassa Pavullo e in  prossimità Quercia Grossa svolta a destra in direzione Gaiato (SP29).

Come raggiungere il Centro residenziale con i mezzi pubblici

Dalla Stazione FS è possibile raggiungere con i mezzi pubblici l'Autostazione di Modena. Il bus 800 collega l'Autostazione di Modena all'Autostazione di Pavullo. ATTENZIONE per raggiungere il Centro Tabor esiste un'unica corsa:  bus 880 con partenza da Pavullo alle ore 13:30 e arrivo a  Gaiato Poste alle ore 13:41.

Scuola di eccellenza

OLIFIS ER-Marche è una scuola estiva residenziale di preparazione alle Olimpiadi Internazionali della Fisica.

La Scuola è nata nel 2009 in Emilia Romagna.

Scuola di eccellenza

      EDIZIONE 2023