2015
 
 
 
 
 
 
 
 


Alla Scuola estiva OLIFIS Emilia Romagna-Marche possono partecipare gli studenti che hanno frequentato la classe terza e la quarta delle scuole secondarie di secondo grado con sede nella Regione Emilia Romagna e nella Regione Marche. La partecipazione, le uscite programmate e il soggiorno saranno gratuiti; saranno invece a carico dello studente le spese di viaggio e un contributo ai costi del materiale fornito il cui importo sarà comunicato all'atto dell'iscrizione.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro l' 8 maggio 2015 e richiede

- la compilazione del modulo di domanda sul web da parte del docente di matematica/fisica

- l'invio per posta ordinaria da parte della segreteria scolastica dei seguenti documenti:

  1. il modulo di partecipazione come da file allegato (firmato dallo studente)


  2. la fotocopia della pagella con i voti del primo quadrimestre A.S. 2014/15 (firmata dall'insegnante di area scientifica)
     
  3. Eventuali segnalazioni che si ritengono necessarie ai fini della valutazione (firmate dall'insegnante di area scientifica)

al seguente indirizzo:

Posta Ordinaria: Dott.ssa Barbara Poli
                        AIF sezione di Bologna c/o Dipartimento di Fisica e Astronomia UNIBO
                        Viale Berti Pichat 6/2
                        40127 Bologna

Farà fede la data del timbro postale.  Le domande che non includono i documenti richiesti  non saranno prese in considerazione.
Le domande saranno valutate da una apposita commissione  formata da almeno 3 docenti e il suo giudizio sarà insindacabile. La commissione esprimerà le proprie valutazioni entro il 26 maggio 2015 e le graduatorie saranno pubblicate su questo sito entro l'ultima settimana di maggio.
L’avvenuta accettazione sarà comunicata per email agli indirizzi forniti nel modulo d'iscrizione on-line, e sarà eventualmente accompagnata da informazioni organizzative.
Gli studenti selezionati dovranno dare conferma di accettazione, tramite email, entro il 3 giugno pena la loro cancellazione.

Gli studenti che nell'anno in corso partecipano al campeggio estivo nazionale, non potranno partecipare alla scuola estiva OLIFIS ER-Marche.

In caso di adesione, la scuola di appartenenza dello studente dovrà provvedere ad estendere la copertura assicurativa nel periodo e luogo di svolgimento dello stage estivo.


 
   

© AIF
Informazioni e contatti:
http://aif.difa.unibo.it

Disegno e realizzazione web:
Barbara Poli